Il fascino di un vero massaggio ayurvedico completato con l'utilizzo delle campane tibetane secondo le più antiche tradizioni della cultura pre-buddista sciamanica dei monaci Bon Po himalayani.
Questi massaggi rappresentano una esperienza sensoriale unica!
Capaci di agire sui pensieri e sulle tensioni emotive agiscono su tre livelli: la sfera fisica, la sfera mentale e la sfera energetica.
Si tratta di un vero e proprio massaggio, con diverse valenze a seconda di quello scelto, arricchito della magnifica esperienza vibrazione del suono delle campane tibetane.
I massaggi disponibili sono:
MASSAGGIO AYURVEDICO CON LE CAMPANE
Questo massaggio trova la sua origine nelle antiche tradizioni della medicina ayurvedica e viene effettuato con il contributo delle campane tibetane che creano un legame magico, etereo e particolarmente efficace per l'abbassamento dello stress e per la riabilitazione emotiva attraverso un profondo rilassamento.
Viene effettuato da operatore specializzato con movimenti lunghi, lenti e sentiti per raggiungere il giusto grado di rilassamento e agevolare l'ascolto e la percezione sensoriale lasciando fluire l'energia kundalini attravreso i canali energetici e i chakra e godendo di un indescrivibile senso di benessere interiore e fisico. Le mani scorrono morbide soffermandosi sui punti che corrispondono ai più importanti chakra, con movimenti rotatori che hanno lo scopo di riattivarli e di risvegliare l'energia, eliminando gli eventuali blocchi e riuscendo in questo modo a farla fluire liberamente lungo i canali energetici. Coinvolge ogni zona del corpo umano, fisico ed etereo aumentando la sensibilità personale e la capacità di percezione. Successivamente mediante il suo suono delicato della campana tibetana e della sua vibrazione a contatto con il corpo, il massaggio arriva a livelli di estrema profondità interiore consentendo a corpo, mente e spirito di reagire e sintonizzarsi con quella frequenza che restituisce calma, pace e equilibrio. Produce diversi benefici, disintossica fino al livello cellulare, agevola un sonno più profondo, sincronizza gli emisferi destro e sinistro e aumenta la capacità sensoriale e di apprendimento, approfondisce gli stati meditativi e armonizza l'aura, produce sollievo da mal di testa, affaticamento e insonnia. Dura circa 45 minuti.
MASSAGGIO DEI CHAKRA CON LE CAMPANE
Si tratta di un trattamento unico nel suo genere, che racchiude in sé tre diverse tecniche in grado di andare a lavorare, scendendo sempre più in profondità, sui tre livelli differenti che compongono l'individuo: la sfera fisica, la sfera mentale e la sfera energetica. Si opera dapprima sulla sfera fisica attraverso la manipolazione di tutto il corpo con oli profumati e con movimenti intensi e coinvolgenti; contestualmente si agisce sulla sfera mentale con la pressione dei punti energetici collegati alle percezioni sensoriali e ai chakra e, mediante l'uso delle campane tibetane, si scende e si penetra ad un livello interiore profondo, armonizzando i chakra, attraverso le vibrazioni delle campane tibetane che a contatto con il corpo vanno in risonanza con la vibrazione interiore.
E' particolarmente indicato in caso di stanchezza interiore, affaticamento della mente e in presenza di sensazione di squilibrio energetico. Viene eseguito da operatore specializzato e comprende la lettura ayurvedica del polso Nadi Vijnana, l'analisi del livello energetico, il massaggio completo del corpo per rimettere in circolo le energie stagnanti, ferme o sopite che si addensano nell'intorno dei punti marma bloccando il corretto fluire dell'energia attraverso i Chakra.
E' tonificante per l'intero organismo, allenta le tensioni mentali, riduce l'affaticamento e dona un senso generale di benessere e di armonia interiore. Dura circa 45 minuti.
Tutti i trattamenti si effettuano distesi a terra e sono dedicati esclusivamente agli associati che desiderano beneficiare della millenaria cultura tibetana, NON sono sostituti della medicina convenzionale e non intendono in nessun modo sostituirsi a qualunque terapia o consulenza medica.